VIA CORSICO 3: il palazzo del design, della musica e dell'arte


In occasione del Fuorisalone 2013, dal 9 al 14 Aprile VIA CORSICO 3 diventerà il Palazzo del Design, della Musica e dell'Arte.
Tante le proposte trasversali, che per l’intera giornata, dalle 10.30 alle 2.00, si snoderanno attraverso le molteplici aree di un unico spazio, un palazzo di ringhiera tipico dei Navigli milanesi.

Al piano terra, due spazi distinti ma comunicanti saranno la sintesi dello spirito di VIA CORSICO 3


Il temporary store Brandstorming accoglierà opere di artisti contemporanei, allestimenti ed esposizioni che si fonderanno tra origami, reinterpretazioni di antiche arte orientali, e produzioni dal taglio decisamente moderno ed industriale. Ogni elemento decorativo potrà essere ammirato e pure acquistato da chi volesse portarsi a casa un “pezzo di design”.
Samantha Bonanno esibirà la riproduzione dello skyline del building di VIA CORSICO 3 con carta e luci che faranno brillare l’intero spazio; Letterarium offrirà un relax luminoso attraverso tavolini a forma di lettera, in metallo e plexiglass, ricavati da vecchie insegne luminose al neon; DeSteel.it presenterà in anteprima pezzi unici d’arredamento derivati dalla riconversione dell’utilizzo di macchinari industriali, metalli reinterpretati e verniciati per illuminare di colore gli spazi.


Il Temporary store sarà aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 22.00


RAL8022 proporrà una lista di drink speciali dedicati al design, in particolare ad uno degli oggetti che nel tempo ha ricevuto grande attenzione da parte "degli stilisti della produzione": la seduta.

7 drink per sette modi differenti di stare seduti!

Uno spazio d’evasione dove le sedute saranno elementi d’arredo in esposizione. Per tutta la durata del Fuorisalone, i brand CromARTica, Giocanda e A’Zizz di Giuseppe Iavicoli, in arte Beppe Treccia, vi “accoglieranno” sulle loro sedute!
Quindi sedetevi comodi, ordinate il drink che preferite e godetevi un momento di pausa dal Fuorisalone lasciandovi coinvolgere dai nostri eventi. 

Per tutta la settimana del Fuorisalone il RAL8022 sarà eccezionalmente aperto dalle 12.00 con un percorso quotidiano tra musica e letteratura da vivere in Silent, ovvero "in cuffia": NOBOOK presenterà autori in Silent Reading, Apparel Music proporrà suoi artisti, dj e live performances, la dj school Recreative 12.0 interverrà con un back2back tra alunno e insegnante seguito da contest. Tutto questo grazie alla possibilità di usufruire del servizio di cuffie wireless multicanale fornite da Apparel Silent a sostegno di NNOISE, campagna contro l'inquinamento acustico e per il dialogo, promossa da NNOO.


Per conoscere il programma completo degli appuntamenti seguite gli eventi facebook:








0 commenti: