Ciclo&Riciclo: un nuovo traguardo!



Abbiamo pedalato, ci siamo divertiti, abbiamo condiviso informazioni ed idee, abbiamo raccolto complimenti e suggerimenti...ed ora è il momento di tirare le somme della nostra corsa.

Ciclo&Riciclo ha raggiunto il traguardo con una sorprendente partecipazione di pubblico: giovani, amanti della bicicletta, adulti, giornalisti, fautori di eco-sostenibilità, bambini, nostalgici di un mondo incontaminato, tutti sorpresi ed entusiasti di poter vivere la città di Milano ed accedere al Fuorisalone con la "leggerezza" di una bici colorata...evitando code, traffico e stress.

Le 30 biciclette messe a disposizione per il bike sharing gratuito non si sono fermate un attimo!
Ogni giorno la partecipazione è stata di circa 50 utenti, suddivisi in due gruppi da 4/5 ore e durante il week-end abbiamo dovuto dire STOP alle prenotazioni, perchè neanche le nostre biciclette personali sono state sufficienti a coprire le incontenibili richieste!

Abbiamo fatto pedalare circa 300 persone...WOW!


E con grande orgoglio per tutti noi sono anche arrivate le prime richieste per la prossima edizione di Ciclo&Riciclo, che come abbiamo dichiarato più volte
non tarderà ad arrivare.

Per pedalare con le bici di Ciclo&Riciclo gli utenti del servizio hanno dovuto rilasciare dei brevi video-messaggi, che hanno animato tutte le giornate.
La domanda che ha divertito e stimolato maggiormente la fantasia dei partecipanti è stata: "Se la bicicletta fosse una macchina del tempo, in quale epoca vorresti andare?"
Tutte le video-interviste ed i contenuti video extra li trovate sul canale youtube: cicloericiclo.

Un ringraziamento speciale ai giovani creativi del team Jamais Vu di NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) che hanno realizzato un'installazione con parti di biciclette in disuso, rigenerandole così in modo creativo ed inaspettato.

E ancora grazie all'Associazione culturale Miraggio, a Giovanni e al giovane Meriton che hanno sistemato le vecchie bici rendendole nuovamente fruibili.

Ringraziamo la Provincia di Milano che ha contribuito all'iniziativa concedendo parte del suo parco bici.

Per questa edizione n.1 di Ciclo&Riciclo è tutto...ma restano tutti i video da vedere e rivedere e continuate a seguirci sui nostri social e sul blog, in attesa della nuova edizione!

Il team di Borderline

0 commenti: