BRANDSTORMING presenta: WHAT I NEED Photo Gallery



What I need- Jacopo Attardo



In questa nuova mostra Jacopo Attardo presenta il risultato di una ricerca che unisce un'estetica scenica dal gusto teatrale all'evocazione del viscerale più profondo.
In questi lavori si serve di un linguaggio curato, controllato, a tratti quasi pignolo per raccontare sensazioni, sentimenti e pulsioni che, in modo diametralmente opposto, sfuggono completamente al controllo di chi le prova.
È un clima coinvolgente, quello che ne risulta, che avvolge lo spettatore creando intimità: il messaggio non si pavoneggia nella supposta superiorità della dimensione artistica, né tiene alla larga il fruitore elevandosi ad opera d'eccellenza.
Tutt'altro: queste elaborazioni fotografiche e digitali, elegantemente fissate su tela, appaiono come fossero veri e proprio specchi dell'anima. Quando ci accostiamo a queste tele, siamo noi stessi i protagonisti, ci riflettiamo nella rabbia, nel desiderio, nella paura o nella serenità che sono nostre, sono di tutti, tutte diverse nelle manifestazioni individuali, ma così identiche nel disegnare quel lato misterioso ed inspiegabile che è il nostro spirito.


Jacopo Attardo, classe 1980, vive e lavora a Milano. Partito dalla fotografia, si è poi spinto verso gli incerti territori di una forte sperimentazione di sapore avanguardista, incrociando in particolari tecniche miste linguaggi e strumenti molto diversi tra loro. Svolge con regolarità la sua attività espositiva su Milano.
È rappresentato dalla Galleria MAC – Miradoli Arte Contemporanea, Milano







Daniele Miradoli


0 commenti: